pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Turismo

Carunchio cambia, Uniti e Civici con Turdò Sindaco: Aspetti programmatici. I° parte

Redazione - Pubblicato il 12 maggio 2016

Il candidato Sindaco Antonio Turdò

Abbiamo nelle pagine seguenti proposto delle tematiche e dei punti programmatici concreti insieme a delle visioni futuristiche della nostra realtà locale. Per questi motivi e con la certezza di essere sempre rispettosi del popolo sovrano chiediamo la fiducia ai cittadini di Carunchio alle prossime elezioni del 5 giugno 2016.

Seguono i punti programmatici:

  1. Un progetto organico di riqualificazione dell’intero Borgo non può prescindere da prendere provvedimenti e pianificare il destino del palazzo Castelli, struttura medioevale che in collaborazione con il proprietario privato possa diventare la casa di rappresentanza del Comune insieme ad una specializzazione turistica e culturale di prima grandezza, risultato che si può avere con la creazione di un Campus Universitario Internazionale, di un Centro Benessere e Wellness , Spa, insieme ad una emeroteca e pinacoteca accompagnata da una sala polivalente dove fare cinema e teatro.
  2. La sistemazione definitiva, con progetto finanziato dalla Regione Abruzzo o dallo Stato, dell’intero centro storico, ci sono ancora tratti in terriccio senza pavimentazione e addirittura campagna aperta, che coabitano con abitazioni ristrutturate anche di pregio. Una dissonanza che ci penalizza sia nelle aspettative di coloro che investono ma che inesorabilmente  ha delle ricadute negative sulla nostra economia locale. Sarà nostra premura  che le abitazioni fatiscenti o dirute siano sistemate per rendere organico e bello il centro storico con un vero progetto di arredo urbano.
  3. La vita dei ragazzi e dei giovani che restano a Carunchio sarà nel primo punto delle nostre iniziative sia all’interno del paese che nel territorio circostante. Rimodelleremo un rifacimento totale del parco giochi in largo Taverna, e creeremo anche in altre parti del territorio comunale delle aree di sosta e di gioco a disposizione dei ragazzi. Nel territorio circostante i fabbricati, avvieremo una bonifica di tutte le mini-discariche abusive e ci impegneremo a preservare il nostro territorio nella sua naturalezza e bellezza poiché deve essere un punto nevralgico nella valorizzazione del territorio carunchiese.
  4. Vogliamo essere presenti alle scelte di natura scolastica muovendoci sempre nel principio di colleganza con i genitori al fine di rendere la vita dei ragazzi che vanno a scuola comoda e funzionale.

Questi sono i primi punti programmatici, nei prossimi giorni seguiranno altre pubblicazioni di spunti e tematiche ideate e previste dalla lista  N.3 -CARUNCHIO UNITO E CIVICO.

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie