pubblicità 333.10.77.384

Categoria | Territorio

Vasto news: “Segnalateci la presenza di gomme abbandonate”

Redazione - Pubblicato il 10 gennaio 2014

Protezione Civile: “Segnalateci la presenza di gomme abbandonate”

 Troppo spesso capita di imbattersi in discariche abusive sul territorio comunale. Particolarmente presenti sono gli pneumatici, di ogni dimensione, che si trovano ammucchiati nei luoghi più disparati. Un grave problema di decoro urbano e inquinamento, a cui il gruppo comunale di Protezione Civile sta cercando di dare risposta. All’iniziativa svolta lo scorso settembre, quando furono recuperati decine di pneumatici, fa seguito la convenzionesottoscritta ieri tra il Gruppo Comunale coordinato da Eustachio Frangione e l’azienda “Pneumatici Centro Vasto” di Pelilli.

 

Le gomme abbandonate e recuperate dagli uomini della protezione civile verranno smaltite dalla ditta vastese. “Con questa convenzione – sottolinea Eustachio Frangione – si ampliano sempre più le attività del nostro gruppo in campo di vigilanza ambientale.

I cittadini potranno segnalare la presenza di discariche di pneumatici nel territorio del Comune di Vasto al numero 0873.301376, attivo 24 ore su 24. Ci pensaranno i volontari della Protezione Civile a recuperarli e trasportarli presso la ditta che si occuperà del loro corretto smaltimento”.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

1 Commenti per questo articolo

  1. Gomme auto scrive:

    L’italia è uno dei paesi con il maggior numero di auto in Europa…è importante che gli pneumatici vengano smaltiti correttamente. E quando questo non accade, iniziative come queste sono molto apprezzate.

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie