pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Territorio

L’Accordo di programma sul Palazzo Castelli a Carunchio lo volevamo pure noi!

Redazione - Pubblicato il 18 settembre 2016

Palazzo Castelli

FATTO
L’accordo di programma sul Palazzo Castelli, approvato ieri mattina in Consiglio Comunale serve alle parti contraenti( per adesso la proprietà e il Comune di Carunchio) ed altri che ne vorranno fare parte a poter accedere a contributi e finanziamenti per la sua ristrutturazione finalizzata a varie organizzazioni di eventi, mostre, aree didattiche e persino centro universitario. Il Comune ne guadagna che avrà dei vani del ristrutturato palazzo fortificato Castelli a disposizione per eventi culturali e turistici, dopo ampia discussione in Consiglio invece che per dieci anni per venti anni. chiaramente a titolo gratuito. La struttura non prevede ricettività. L’ accordo prevede che questa iniziativa possa accedere anche ai fondi dell’8 per mille.
COMMENTO
Noi lo avevamo nel nostro programma e siamo tuttora convinti che il turismo nella sua interezza sia forse la vera risposta che Carunchio può dare e darsi.
Pensiamo che anche il recupero architettonico e statico sia una sicurezza per gli altri fabbricati della parte vecchia del paese.
Altri dubbi o messaggi subliminali non ci stanno,i consiglieri di Carunchio Unito erano tutti presenti e non hanno interessenze di altro ordine a questo programma e per questo motivo nella massima trasparenza hanno approvato il provvedimento.

Antonio Turdò

CARUNCHIO UNITO E CIVICO

Via II Vico Umberto In.23 66050 Carunchio(CH)

Tel. 3331077384-email: comitatoprotrignina@libero.it-www.vastesenews.it;

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie