pubblicitŗ 333.10.77.384

Categoria | Sport

A Carunchio il calcio dilettantisco locale finisce con il botto!!!

Redazione - Pubblicato il 01 maggio 2016

Nella giornata di ieri ed oggi si √® disputata l’ultima giornata sia del campionato di seconda categoria che di terza categoria.

La Carunchio 2010 conclude il campionato incontrando il Pollutri e vince per 3-0 con reti reallizzate da Alberto Caracciolo, Mario Marianacci e Turdò Francesco.

La partita abbastanza equilibrata nel primo che finisce sullo 0 a 0, viene immediatamente presa in mano dalla squadra di mister Di Trento e comincia un pressing insistente che al 60 porta ad un cambio del risultato. Infatti con un assist di Mario Marianacci dalla sinistra viene preso di testa da Ritrivi Matteo  che rimette al centro dove Alberto Caracciolo stoppa di petto e realizza di destro.

La seconda ,dopo pochi minuti,  si realizza con una azione personale di Mario Marianacci che dribbla tutta la retroguardia del Pollutri e segna un eurogol.

La terza rete messa a segno dal “bomber” ¬†Francesco si sviluppa in seguito ad un calcio d’angolo di Michele Di Foglio che ha visto la partecipazione di Yousupha Bojang che di piede colpisce il palo e sul rimpallo arriva la zampata vincente del Turd√≤.

Commento a caldo di mister di Trento a fine partita” Abbiamo disputato un campionato bellissimo che, sinceramente, non mi aspettavo da questi ragazzi, visto che stiamo in questo posto di classifica ci andiamo a giocare la finale dei playoff, in casa, contro la vincente della semifinale Lentella- Furci. Sono fiducioso di un risultato positivo, ottenendo il massimo esito dell’intera stagione che sarebbe la promozione al campionato di Seconda categoria. ¬†Ringrazio tutta la societ√† che mi ha sostenuto, i collaboratori tecnici tifosi e sportivi carunchiesi che ci hanno sostenuto. Eravamo una squadra “da incubo”, oggi siamo una squadra “da primato”.

La Carunchio 2010 conclude il campionato con 50 punti, avendo finito a + 12 dalla V¬į classificata passa direttamente alla finale dei playoff.

Il miglior realizzatore della squadra è stato Mario Marianacci con 10 reti segnate.

Per quanto riguarda la Mario Turdò una giornata da cardiopalma si conclude con una vittoria larga infatti giocando contro il Tornareccio la squadra locale vince 5 a 2.

Inizia la realizzazione delle reti Luca Barisano con una magistrale punizione che ha superato la barriera ¬†e si √® infilata nella rete al 15′ del primo tempo.

Dopo pochi minuti il Tornareccio con un paio di azioni fulminee pareggia  il risultato portandosi sul 1 a 1.

Segue una serie di azioni che portano a segnare di nuovo il Mario Turdò che con Giovanni Turdò realizza di testa il 2 a 1.

A seguire la reazione del Tornareccio che si riporta sul 2 a 2.

prima della fine del primo tempo su una punizione di Di Falcio, Carlo Bolognese con una rete.

Si chiude il primo tempo con la squadra di Mister Turdò in vantaggio.

Nella ripresa si completa la goleada con un autorete del terzino del Tornareccio ed un eurogol di Luca Barisano.

La squadra si salva e non deve disputare i playout, questa vittoria rinforza la sensazione che la Mario Turdò avrà un futuro forte e radioso e per noi sportivi carunchiesi fa piacere avere due squadre che si fronteggieranno con lealtà nel prossimo campionato di seconda categoria.

Luca Barisano conclude il campionato con 13 realizzazioni.

Redazione , articolo chiuso il 01 maggio alle ore 21,45

 

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie