pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Primo Piano

Per Italia Unita il 25 aprile è un valore erga omnes!!!

Redazione - Pubblicato il 24 aprile 2015

Il Presidente Antonio Turdò nella sala consigliare del Comune di Campobasso alla presentazione del libro " I Vampiri della Trignina"

Per Italia Unita il 25 aprile è un valore erga omnes!!!

Domani è il 25 aprile e si festeggia i 70 anni dalla liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo. Quello fu un giorno importante per l’Italia intera che usciva da un conflitto mondiale ma che soprattutto chiudeva un epoca quella fascista, fatta di sorprusi, abusi e ingiustizie varie. Penso al delitto Matteotti, penso all’olio di ricino per tanti democratici e antifascisti. Penso alle leggi razziali che hanno portato sull’asse Roma- Berlino ai campi di concentramento nei quali sono morti tanti innocenti- ebrei e non- che non avevano colpe.

Sicuramente questa data è la data del riscatto dalla vergogna fascista di una intera nazione, quelli della prima ora e quelli della seconda ora, certamente oggi possiamo tutti affermare che quella lotta partigiana ha partorito una Repubblica e la sua bellissima Carta costituzionale che  è la più bella del mondo.

Ma oggi tutto questo non basta!

Il venticinque aprile va innovato tutti i giorni eliminando ingiustizie profonde e diseguaglianze strutturali che invocano i territori di questa nazione.  E’ ineludibile e non più rinviabile una politica di coesione e di sviluppo che avvicini il Meridione al Centro ed al Nord dell’Italia, si pensi alla logistica dei porti, aeroporti e ferrovie.

Una sanità che sia di tutti e per tutti veramente di primo livello assistenziale che riduca gli squilibri oppure quelle trasferte della vita verso gli ospedali del nord per salvarsi.

Una istruzione moderna ed efficace che permetta a tutti una conoscenza profonda e di massa del sapere per affrontare i grandi appuntamenti del mondo del lavoro globalizzato.

L’Italia ha bisogno di un grande processo riformatore che avvicini il popolo , pensiamo alla mortificazione ed oppressione fiscale verso gli imprenditori,  l’ attività di riscossione coattiva da parte di Equitalia spesso porta a reazioni e suicidi che ci portiamo tutti sulla coscienza.

Non credo che i fondatori di questa nostra Italia, immaginavano così tante e profonde ingiustizie.

La sobrietà della politica nei costi, negli appannaggi da tanti auspicata  ma da quasi nessuno praticata.

La profonda cultura e civiltà di questa Nazione che nel mondo di migranti deve avere il coraggio di dire la sua, ma cosa vogliamo festeggiare quando pochissimi giorni fa circa mille persone con tanti bambini sono morti sul grande padre della nostra nazione il “Mediterraneo”.

Buona festa del 25 aprile a tutti!!!

 

Il Presidente Antonio Turdò

San Salvo(Chieti), 24 aprile 2015                     

MOVIMENTO ITALIA UNITA-PARTITO DELL’AUTOMOBILISTA

Sede Nazionale: Via Flaubert n.22-00186 Roma(RM).

Sede Legale: Via F.Parri,8-66050 San Salvo(CH)-

Via II Vico Umberto In.23 66050 Carunchio(CH)

Tel. 3331077384-email: comitatoprotrignina@virgilio.it-www.vastesenews.it;

POST SCRIPTUM

Questa e-mail ti e’ stata inviata da  ITALIA UNITA- PARTITO DELL’AUTOMOBILISTA quale titolare del trattamento.

ITALIA UNITA- PARTITO DELL’AUTOMOBILISTA  non e’ responsabile dei contenuti di terzi presenti in questa e-mail.

Non rispondere direttamente.


Se non desideri piu’ ricevere da parte di ITALIA UNITA- PARTITO DELL’AUTOMOBILISTA   comunicazioni promozionali  sociali, politiche e/o informative relative alle proprie attività comunica la tua intenzione.

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie