pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Politica

L’Unione dei Comuni del Sinello continua a fare macelleria sociale

Redazione - Pubblicato il 14 dicembre 2014

L’Unione dei Comuni del Sinello continua a fare macelleria sociale

In questi giorni stanno arrivando nelle case dei cittadini di Carunchio, postalizzato attraverso la società di riscossione coattiva SOGET S.p.A;,  l’ulteriore pagamento della Tarsu per il 2013. Ricordiamo che già nel 2013, la modifica delle condizioni  aveva portato il popolo in rivolta attraverso il Comitato NO TARESed ad un referendum che ha sbugiardato e spazzato ogni ipotesi anche velleitaria di battaglia referendaria , tra quelli partecipanti stravinsero i si all’uscita dall’Unione per il 99%. Ci sono ancora aree da bonificare , tipo il Ponteicello e in Contrada Ripa, dove sembrano di esserci delle discariche a cielo aperto, oppure vicino al centro storico una strada intercomunale è chiusa peri rifiuti edili, certo anche i cittadini farebbero bene a rispettare le norme della differenziata e del conferimento de contestuale e organizzato dei rifiuti!!!

Ma oggi ci preme segnalare che questo pagamento contestuale ad altri pagamenti come la Tasi e l’IMU seconda casa , in un momento di enorme difficoltà economica , è un atto da macelleria sociale.

I cittadini sono stanchi dopo anni che stanno pagando usi civici per i terreni agricoli,ICI ,IMU, Tasi e adesso la TARSU di quasi due anni fa, di subire questa vessazione e oppressione tributaria che sembra di ricordare quella post unità d’Italia, quando il governo Piemontese oppresse il Meridione con le tasse ed il servizio militare obbligatorio. Certo che c’è una grande differenza tra il ventennio fascista ed oggi,allora ci tolsero la libertà con il manganello adesso con le cartelle delle tasse!!!

Il Presidente Antonio Turdò

Carunchio, 14 dicembre 2014                    

MOVIMENTO ITALIA UNITA-PARTITO DELL’AUTOMOBILISTA

-Roma, Via Flaubert n.21

- San Salvo, Via Ferruccio Parri n.8

-Carunchio, Via II Vico Umberto I° n.23

 Tel. 3331077384- email: comitatoprotrignina@virgilio.it

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie