pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Politica

Carunchio Unito e Civico, spunti programmatici reali e concreti. Il preambolo!!!

Redazione - Pubblicato il 11 maggio 2016

I componenti la lista 5 minuti dopo la presentazione davanti alla Casa comunale di Carunchio

Il programma elettorale in accompagnamento alla lista CARUNCHIO UNITO E CIVICO, che parteciperà alle elezione prossime amministrative in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale del 5 giugno 2016 non può prescindere dalla considerazione che negli ultimi anni, noi pensiamo che non esista più né la destra e né la sinistra o i partiti di una volta.

Convinti come siamo che tutto ciò sia stato azzerato dalla deriva degli ideali, ci siamo chiesti in una realtà come la nostra, cosa possiamo fare e come possiamo farlo per aiutare una piccola comunità locale che vive un depauperamento di abitanti?. La perdita di popolazione si coniuga terribilmente ad una diminuzione dei servizi, alcuni anche essenziali, come i trasporti e la sanità, insieme ad altri che si rendono in misura inferiore, si pensi alle pluriclassi delle scuole. Tutto questo si deve coniugare inderogabilmente ad una prevalenza di anziani nella popolazione che hanno i loro bisogni e chiedono alla politica locale delle risposte. Noi vogliamo far comprendere con questo programma principalmente una cosa, che è quella di avere a cuore il futuro di una cittadina che giorno dopo giorno sta morendo nella indifferenza e rassegnazione collettiva. NOI NON CI STIAMO E NON LA PENSIAMO COSI’. Certamente siamo consci che le difficoltà di ordine geografico insieme ad una modifica di ordine amministrativo e legislativo, si pensi alla chiusura delle Comunità Montane e delle Province rendono i comuni montani ancora più deboli e indifesi. A questo aggiungiamo che spesso una politica miope rivolge le sue attenzioni ed i finanziamenti relativi principalmente ai grandi centri urbani dove è presente la stragrande maggioranza della popolazione ed anche dei voti. Noi vogliamo essere dei capitani coraggiosi, che anche in un mare periglioso, hanno tanti dubbi e, come diceva Sant’Agostino, solo chi dubita è animato da un desiderio sincero di trovare la verità, a differenza di colui che non si pone nessuna domanda. Questo per noi della lista CARUNCHIO UNITO E CIVICO vuole significare cercare e ricercare soluzioni per rendere la vita del nostro paese sempre all’avanguardia e sempre presente sulle varie tematiche che attanagliano il nostro territorio. Verifichiamo che stiamo scivolando in un baratro rovinoso al quale bisogna porre freno con fermezza, volontà e capacità amministrativa. E’ FINITO IL TEMPO DEGLI SPROVVEDUTI OPPURE DI COLORO CHE ASPETTANO LA TELEFONATA DI FUORI CHE CI TIRI DAI GUAI!!!.

Siamo e dobbiamo essere maggiorenni e forti, uniti in un civismo moderno che non pensi di amministrare per fare vendette oppure creare frizioni inutili e dannose per la popolazione. Ci anima una “rabbia costruttiva” non sfascista e né populista, ma solo ed unicamente con la voglia di essere con il popolo, insieme al popolo e verso il popolo, con un faro acceso sulla nostra attività amministrativa che è quello della legalità e solo Dio sa quanto la politica in Italia abbia bisogno di legalità. Siamo consapevoli che il tempo a disposizione per risalire la china si sta esaurendo  e vogliamo essere nella vita amministrativa dei prossimi anni un team scattante ed intraprendete che lavori giorno e notte solo ed esclusivamente per il bene dei concittadini. Non abbiamo chiesto e non vogliamo prebende e posti di potere, ci anima l’umiltà degli ultimi coniugata con il coraggio dei valorosi combattenti di prima linea. Vogliamo chiudere il preambolo del nostro programma ricordando l’art. 1 della Costituzione che così recita “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.

Quest è la prima di una serie di pubblicazioni dell’intero programma della lista che partecipa alle elezioni comunali di Carunchio del prossimo 5 giugno 2016.

Abbiamo iniziato con il preambolo.

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie