pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Esteri

Turdò conferma che l’Abruzzo e il Sud non devono diventare la California dei petrolieri del terzo millennio.

Redazione - Pubblicato il 21 aprile 2014

In Europa manda un Abruzzese che non ti fa vergognare!!!

Turdò conferma che l’Abruzzo e il Sud non devono diventare la California dei petrolieri del terzo millennio.

Siamo contrari al progetto della Medoilgas sarebbe una sciagura per tutto l’Adriatico ed il Meridione.

Con viva e profonda gioia abbiamo appreso che il Tar del Lazio si è espresso  ed ha rigettato il ricorso della Medoilgas sul provvedimento dell’allora ministro Orlando che bloccò Ombrina mare 2 in attesa di ulteriori approfondimenti tecnici.

Tutte le osservazioni dei Comuni, delle associazioni ambientaliste e sociali, ricordiamo che come Italia Unita,movimento dell’automobilista, abbiamo partecipato a diverse manifestazioni, sit-in e siamo contrari a questo progetto.

In particolar modo non riteniamo assicurati la tutela del patrimonio storico-culturale, in particolare riferimento alla valenza della Costa dei Trabocchi,  e ambientale, dove vige il divieto di insediamento petrolifero esistendo nella costa aree protette.

E’ vero che in altri paesi europei questi insediamenti petroliferi hanno portato lavoro, come nel Mare del Nord, ma la presenza massiva e non regolamentata ha portato a degli sconquassi climatici ed ambientali che non si sposano con le nostre peculiarità  ed emergenze enogastronomiche, ambientali e turistiche.

Eravamo e vogliamo rimanere la regione APE , cioè Abruzzo Parco d’Europa e non la California dei petrolieri del terzo millennio.

 

Antonio Turdò , candidato con la lista Scelta Europea. Recapito telefonico 3331077384 Pagina facebook e twitter  antonioturdò.

Segue scheda personale…

Nell’ Europa che cambia per un Meridione fatto di legalità,dignità e moralità.

 

Scheda personale

Antonio Turdò nato a Saronno (VA) il 18.11.1963. Vive a San Salvo  e Carunchio. Sposato con tre figli.

Libero professionista nella vita si è occupato di consulenza assicurativa con i principali gruppi assicurativi: Unipol spa-Ergo spa- Assimoco spa- Arca spa-.

Negli ultimi anni dal 1998 si occupa di Fondi Strutturali Europei e pianificazione finanziaria per gli investimenti d’impresa, utilizzando strumenti agevolativi come la legge 488/92, i Fondi Fers e Feoga, i PIT ed i Fondi FAS.

E’ direttore del CAF( Centro di assistenza fiscale) ENPTA  dal 01/04/2008.

Si occupa della promozione immobiliare delle zone interne nell’Abruzzo Meridionale.

Aspetti ed impegni sociali:

Presidente dal 2009 del Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise, associazione di tutela degli automobilisti, si è occupato delle illegalità diffuse in materia di gestione dell’autovelox  sia sulla Fondo Valle Trigno, procedimento sfociato nel maxiprocesso che vede coinvolti amministratori,vigili urbani e gestori dell’autovelox.

E’ stato l’artefice dell’aumento del limite da 70 a 90 km orari sulla SS 650 che è la principale strada sull’asse Tirreno – Adriatico. Ha fatto cacciare le pattuglie illegali dei vigili urbani sulla Fondo Valle Treste.

Ha ottenuto  lo spegnimento dell’autovelox fisso a Cantalupo nel Sannio sulla direttrice Campobasso-Isernia. Sta assistendo nei ricorsi centinaia di automobilisti contro l’autovelox di Macchia D’Isernia (IS).

E’ paladino di molti cittadini nella battaglia contro gli strozzini di Equitalia e Soget che in modo vessatorio reclamano imposte,bolli e balzelli illegali e fuori termine e nei confronti  dei Comuni che pensano solo a fare cassa e non sono interessati per nulla alla sicurezza, alla prevenzione ed alla legalità..

Presidente del Comitato NO-TARES Medio e Alto Vastese ha dimostrato l’assurdità e la pesantezza dell’imposta TARES nei confronti dei titolari di partite IVA e dei lavoratori autonomi.

E’presidente dell’Associazione culturale Colle Carunchino  che si è attivata nella promozione delle emergenze architettoniche , culturali ed enogastronomiche dell’Alto Vastese.

Proprietario e direttore editoriale del Vastesenews.it , periodico d’informazione on-line

Scrittore ed autore del libro “ I Vampiri della Trignina”, sottotitolo, Fatti e misfatti degli autovelox in Italia.

Antonio Turdò , candidato con la lista Scelta Europea. Recapito telefonico 3331077384 Pagina facebook e twitter  antonioturdò.

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie