pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Esteri

La Prefettura di Isernia condannata a risarcire 200 euro ad un automobilista di Vasto

Redazione - Pubblicato il 08 giugno 2015

Il Presidente Antonio Turdò

Nella giornata di oggi ci è giunta la notifica della sentenza del Giudice di pace di Isernia, Avvocato Sorrentino, in relazione ad un ricorso presentato dal nostro Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise per tutelare un automobilista di Vasto.

Il signor Di Martino Nicola,  riceve dal Comune di Macchia D’Isernia un verbale n.1609/14/AV, per una contravvenzione emesso dal famigerato autovelox sulla strada statale SS85, dove è posizionato un autovelox fisso, la vettura era un Alfa Romeo targata DW 213 EY.

La sanzione prevista nel verbale è relativo alla violazione di cui all’art.142 comma 9 del Codice della Strada, che comporta una sanzione pecuniaria di euro 540 , la decurtazione di 6 punti e la sospensione da 1 a 3 mesi della medesima patente.

L’ufficio di presidenza ha redatto il ricorso al Prefetto di Isernia, che contrariamente a quanto previsto ha non ammesso lo stesso ricorso raddoppiando la sanzione pecuniaria nei confronti del sig. Di Martino pari alla somma di euro 1.071,66.

A questo punto sia ricorsi al Giudice di Pace di Isernia che non solo ha ammesso il ricorso e quindi depenalizzato tutto il verbale, ma con nostra grande soddisfazione ha condannato la Prefettura di Isernia a pagare € 200,00 come spese al  nostro assistito.

Siamo molto soddisfatti di questa sentenza, e cogliamo l’occasione per ringraziare il CSA-Fiadel con Feliciantonio Di Schiavi che stà collaborando a questi ricorsi.

San Salvo,  08  giugno 2015

Il Presidente Antonio Turdò   

Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Sede: Via F. Parri, n. 8-66050 San Salvo (CH)

Tel. 3331077384- e-mail: comitatoprotrignina@virgilio.it

 

Sito: www.vastesenews.it

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie