pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Esteri

INTERVISTA AL PRESIDENTE TURDO’ A BENEVENTO ALLA NTR 24

Redazione - Pubblicato il 08 luglio 2016

Autovelox sulla “Telesina”, la perizia del Comitato Protrignina: “Postazioni irregolari”

Saranno corredati da una perizia tecnica, i ricorsi presentati dagli automobilisti contro i verbali degli autovelox posizionati lungo la statale 372 “Telesina”. A comunicarlo, questa mattina, è stato Antonio Turdò, il presidente del Comitato “Protrignina” Abruzzo e Molise, che da tempo si occupa della vicenda della statale sannita.

“Solo nel 2016 – ha detto Turdò – l’apparecchiatura nel territorio di Paupisi ha già fatto registrare 8mila sanzioni. Presumibilmente alla fine dell’anno arriveremo a 24mila”. Cifre importanti se si considera che l’anno scorso tutte le apparecchiature posizionate lungo l’importante arteria raggiunsero quota 45mila.

Un trend, però, che potrebbe interrompersi grazie alla perizia tecnica stilata dai periti del Comitato e che sarà allegata ai circa 40 ricorsi già presentati.

“Si tratta – ha aggiunto Turdò – di postazioni che evidenziano chiari limiti di legalità in rapporto alle disposizione in materia di sicurezza stradale”.

Novità importanti, dunque, per gli automobilisti che continuano a chiedere l’aumento del limite di velocità a 90 km orari ed una più attenta manutenzione dell’arteria.

“Se sarà riconosciuta l’irregolarità delle postazioni – ha concluso il presidente del Comitato –, abbiamo intenzione di realizzare una ‘class action’ per tutti gli automobilisti che in questi anni sono stati multati ingiustamente”

Fonte : NTR 24

VIDEO

Autovelox_sulla_Telesina_Turdo_Postazioni_irregolari_web (2).mp4

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie