pubblicitŗ 333.10.77.384

Categoria | Cultura

Riapre i battenti il Bar del centro storico a Carunchio, brava Federica!

Redazione - Pubblicato il 04 febbraio 2014

Federica dietro al bancone

Federica alla macchina del caffè...

Da pochi giorni a Carunchio riapre il Bar del centro storico. Posizionato nell’ambito del palazzo Grosso, famiglia che ha espresso un notissimo avvocato, Don Osvaldo e Zi Ovidio, che ha gestito il locale per moltissimi anni, e che ci ha fatto da compagnia per moltissimi anni a noi che abitavamo a Carunchio, qu√¨ abbiamo visto i primi flipper e bigliardini.

L’attivit√† √® situata in Piazza Vittorio Emanuele n.14, re savoiardo che tante sciagure ha provocato¬†al Meridione¬†,¬† in un contesto di rara bellezza architettonica , con la Chiesetta del Purgatorio affianco, dove sono situati affreschi medievali e la fontana del XIX secolo , che specialmente nel periodo estivo dona luce e suoni ( il rumore dell’acqua),¬†meravigliosi.

Il locale  è stato profondamente ristrutturato oggi a prima vista è una esplosione di colori verde pastello, nella seconda sala verde acqua molto bello e luminoso. I lavori, curati con la collaborazione di Gabriele, hanno investito anche i servizi,  di cuise ne sentiva il bisogno, con adeguamenti alle disposizioni di legge anche per i cittadini con difficolta motorie.

Simone e Paola, avventori del bar al caffè della mattina

Alcune immagini molto carine affisse, sembrano  quasi da pub irlandese, danno anche un tocco quasi internazionale alla struttura.

Tutto questo √® stato voluto da Stanzione Federica, giovane imprenditrice di 24 anni, che con un bel diploma di ragioniere programmatore non ha trovato molto da fare ed allora si √® decisa di rilevare l’attivit√† fino a poco tempo fa gestita da mamma Paola.

La titolare ci confida” oltre le normali attivit√†, vorrei che questo locale diventasse anche un momento aggregativo musicale per i giovani ed i meno giovani”,

In questo momento di difficoltà è sicuramente da apprezzare chi sente la voglia di fare, di mettersi e cimentarsi in una attività autonoma costellata da una pressione fiscale pesante e da norme spesso vessatorie.

Uno dei poster affissi

Il Bar( la B maiuscola non √® un caso) non ha ancora il nome, ma sicuramente la talentuosa ragazza avr√† fantasia e passione anche in questa operazione semantica, noi lo chiameremmo “OLD PUB” che √® un incrocio tra vecchio e nuovo,ma comunque sappiamo che Fede ci metter√† di suo e far√† bene.

A Federica la nostra redazione porge e formula i migliori auguri di buon lavoro, di un sicuro successo e sviluppo affinchè insieme ad altri attori possa rivitalizzare il bel paesello di Carunchio.

 

Il Direttore editoriale  Antonio Turdò

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

1 Commenti per questo articolo

  1. Angelo Caracciolo scrive:

    A me lontano dal mio paese natio, fa piacere sapere che il bar di “zi Ovidio” rinasce adeguato ai tempi. Buon lavoro.

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie