pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Cultura

Pomante al capezzale di Abruzzo Civico, che vuole risorgere e risorgerà!!!

Redazione - Pubblicato il 05 marzo 2017

Gianluca Pomante, nuovo coordinatore di Abruzzo Civico

Il movimento civico che ha attraversato quattro anni terribili, la fuoriuscita dei pezzenti, incapacità tattiche ed alleanze strane per non dire fuorvianti senza una guida coerente e cristallina, oggi cerca una strada per uscire dal coma profondo e si affida a Gianluca Pomante, al quale diciamo da subito che vogliamo collaborare in modo serio e concreto.  Turdò Antonio presidente nazionale di Italia Unita.

segue Comunicato stampa di Abruzzo Civico

ABRUZZO CIVICO, GIANLUCA POMANTE È IL NUOVO COORDINATORE REGIONALE DEL MOVIMENTO

Pescara, 13 febbraio 2017 – Gianluca Pomante è il nuovo coordinatore regionale di Abruzzo Civico. A indicarlo all’unanimità alla guida del movimento civico regionale è stato il consiglio direttivo che si è riunito sabato a Pescara: Gianluca Pomante, 47 anni, è un avvocato cassazionista esperto di informatica, privacy e protezione dei dati, docente e scrittore freelance, collabora con istituzioni ed aziende per eventi e seminari e con riviste e giornali per interventi sul diritto delle tecnologie dell’informazione. Pomante è consigliere comunale a Teramo dove alle ultime elezioni comunali, nel 2014, è stato candidato sindaco alla guida di una coalizione civica che ha ottenuto quasi l’8% dei consensi. Dal 2015 ha aderito ad Abruzzo Civico ed è membro del direttivo regionale.    

Il consiglio direttivo di Abruzzo Civico ha, inoltre, visto l’ingresso di cinque nuovi membri: Mario Nugnes, consigliere comunale di Roseto degli Abruzzi e neo vice presidente della Provincia di Teramo, Lino Ruggero, consigliere comunale di Montesilvano, Pino Costantini, consigliere comunale di San Giovanni Teatino, Gabriele Grande, tra i referenti del movimento ad Avezzano e Michele Capanna Piscé, vice coordinatore cittadino di Abruzzo Civico Atri.

“Sono certo che la vitalità e l’energia di Gianluca Pomante faranno fare un ulteriore passo in avanti al nostro movimento civico che è l’unico in Abruzzo ad essere presente in modo capillare in tutte le province” spiega il Presidente di Abruzzo Civico, il deputato Giulio Sottanelli “con il nuovo coordinatore e con i coordinatori provinciali stiamo lavorando sul territorio in vista delle prossime elezioni amministrative con l’obiettivo di essere presenti con una nostra proposta civica in tutti i Comuni al voto in Abruzzo, a partire da quelli superiori a 15mila abitanti”.

 ”Ringrazio il coordinatore uscente, Michele Cassone, per il passaggio di testimone, e accolgo questo incarico con grande senso di responsabilità e voglia di fare. Voglio infondere nel movimento un rinnovato slancio, con l’ambizione di portare avanti idee e progetti provenienti da chiunque abbia a cuore la collettività ma non si riconosce nei partiti. Abruzzo Civico è una voce fuori dal coro, che punta sulla preparazione e sul merito. Vogliamo svincolarci dalla dialettica che vede contrapposta politica e antipolitica senza alcun concreto risultato per i cittadini” spiega Gianluca Pomante “vogliamo allargare ulteriormente la nostra base e mettere a confronto tutti i sostenitori dell’impegno civico; dare spazio ai cittadini e alle forze sociali e culturali; promuovere energie positive e dare risposte e soluzioni alla crisi della nostra regione, continuando nell’azione di rinnovamento già avviata”.



Ufficio Stampa Barbara Gambacorta 333.9659997

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie