pubblicitŕ 333.10.77.384

Categoria | Cronaca

Le associazioni sugli scudi contro l’autovelox illegittimo di Macchia D’Isernia

Redazione - Pubblicato il 21 novembre 2016

Continuano le proteste del Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise ed altre associazioni contro l’autovelox illegittimo di Macchia D’Isernia.

Nella giornata del 10 novembre scorso il Comune di Macchia D’Isernia ha installato nuovamente l’autovelox fisso lungo la strada statale n.85 cosiddetta “Venafrana” sulla direttiva Isernia – Venafro, nonostante fosse ben a conoscenza che detta postazione è illegittima come da noi sempre sostenuto, come comunicato formalmente il 13 novembre scorso con una diffida inviata sia al Comune medesimo che al Prefetto di Isernia. Come confermato dal Giudice di Pace di Isernia che con una C.T.U. verificò la illegittimitĂ  di quella postazione.

Detto autovelox che allo stato non è funzionale,oltre ad essere illegittimo, rappresenta un pericolo per la circolazione stradale, poichè gli utenti quando si accorgono all’improvviso di detta postazione, frenano di colpo e da ciò possono derivare dei seri pericoli ed anche incidenti stradali.

Si invita il Sindaco di Macchia D’Isernia, che è il caso di ricordare che vinse le elezioni cavalcando la illegittimitĂ  di detto autovelox, a rimuoverlo immediatamente.

Si chiede inoltre l’intervento del Prefetto di Isernia per rimuovere tale impostazione, così come fece l’ex Prefetto f.f. di Isernia, la coraggiosa dott.ssa Caterina Valente che quando accertò che l’autovelox di Cantalupo del Sannio era illegittimo ne dispose immediatamente la rimozione.

Se non si fa così anche con Macchia D’Isernia si potrebbe creare  anche una disparitĂ  di trattamento e imparzialitĂ  della pubblica amministrazione violando l’art.97 della Costituzione .

Comunicato stampa:

Antonio Turdò -Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Giuseppe Doganieri- Sezione provinciale  Assotir Trsporgrigorut Italia

Feliciantonio Di Schiavi- Associazione FIADEL

Tiziano Di Clemente-Partito Comunista dei lavoratori del Molise

Associazione antimafia “Caponnetto”. 

San Salvo,  21 novembre 2016

Il Presidente Antonio Turdò   

Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Sede: Via Giovanni Paolo I° n.17 -secondo piano 8-66050 San Salvo (CH)

Tel. 3331077384- e-mail: comitatoprotrignina@libero.it

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie