pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Cronaca

Juventus ok, Allegri resta concentrato: “Vittoria meritata, a Monaco per far goal”

Redazione - Pubblicato il 15 aprile 2015

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria della sua Juventus contro il Monaco: “Risultato meritato, ma al ritorno dovremo fare goal, non sarà facile”.

La Juventus esce dallo Stadium con un risultato più che positivo, considerando le grandi difficoltà incontrate nell’arco dei novanta minuti. Decide un rigore di Vidal, ma Massimiliano Allegri sottolinea le grandi qualità del Monaco.

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, Allegri ripercorre le varie fasi del match, tenendosi stretto l’1-0 finale:“Il risultato è buono, ora abbiamo un piccolo vantaggio, ma non sarà facile al ritorno. Ora conosciamo l’avversario, loro sono ben organizzati in difesa e hanno tecnica e fisicità davanti, non accompagnano in molti ma creano problemi davanti. Noi affrettavamo troppo il passaggio tra le linee senza pazienza”.

La scelta di non rinunciare a Pirlo ha pagato, Allegri sottolinea la giocata del metronomo bianconero nell’azione che ha portato al rigore decisivo: “Andrea ha fatto 70 minuti buoni, considerando che non giocava da 50 giorni. Poi in queste partite i calci piazzati sono fondamentali e ci poteva dare una mano. Ci serviva qualità nei passaggi ed il rigore è arrivato con un suo lancio. La sua condizione, come quella di Tevez, non era ottimale, mercoledì prossimo staranno meglio”.

L’allenatore della Juventus spiega anche la sostituzione di Pirlo con l’ingresso in campo di Barzagli: ”Era entrato Berbatov che di testa poteva farci male, ho preferito avere un uomo più fisico dietro. Abbiamo avuto altre occasioni per chiuderla poi, ma abbiamo sbagliato qualche ultimo passaggio di troppo. La partita è stata comunque buona ed il risultato è stato meritato. Il Monaco ha la miglior difesa della Champions e del campionato francese, poi sono difficli da marcare, hanno retto l’urto contro Chiellini eBonucci, ci hanno creato problemi nel primo quarto d’ora”.

Il realizzatore Vidal, gioisce dopo aver segnato il rigore

Il ritorno in terra fracese si presenta ancora più duro, Allegri indica la via al gruppo bianconero: “Ottimista in vista del ritorno? Lo sono sempre, ma li si dovrà fare goal. E’ normale comunque avere un po’ di pressione in un quarto di finale in cui parti favorito”.

Fonte: Goal.it

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie