pubblicitŕ 333.10.77.384

Categoria | Pro-Trignina

Vasto news: Il Sindaco: Senza chiarimento pronto anche a dimettermi!!!

Redazione - Pubblicato il 02 aprile 2014

Luciano Lapenna

Giunta comunale Vasto, Lapenna firma il decreto di azzeramento

VASTO – E’ stato firmato dal sindaco Luciano Lapenna il decreto di azzeramento della Giunta comunale di Vasto. Il primo cittadino ha comunicato che “allo stato attuale della crisi non è possibile, nei fatti, escludere alcuna soluzione”. Intanto Progetto per Vasto, nelle persone di Massimo Desiati, Andrea Bischia e Valerio Ruggieri, interviene nuovamente sulla crisi a Palazzo di Città invitando i consiglieri comunali a dimettersi:

“Se il sindaco di Vasto – scrivono in una nota congiunta – mostra di non avere la giusta sensibilità nei confronti della città, presentando le proprie dimissioni, dopo aver preso atto della dichiarata sfiducia comunicatagli, in tutti i modi, dal proprio partito di appartenenza, siano i consiglieri comunali a determinare la definitiva conclusione dell’attuale consiliatura e il ritorno al voto”.

Progetto per Vasto invita e sollecita, pertanto, la maggioranza dei Consiglieri comunali in carica “che hanno veramente a cuore le sorti e il futuro di Vasto” a presentare, contestualmente, le proprie dimissioni in forma “ultra dimidium”, al fine di determinare lo scioglimento del Consiglio comunale e le conseguenti elezioni per un nuovo sindaco e una nuova amministrazione comunale.

“Il trascinarsi di una crisi oramai conclamata da più tempo – dice Progetto per Vasto – tra contrasti politici e rimpasti di Giunta, sta condannando, in maniera irreversibile, la nostra città ad un declino sociale ed economico da cui diventa sempre più difficile risollevarsi”.

I consiglieri comunali di “Progetto per Vasto”, pertanto, si rendono da subito disponibili a sottoscrivere, unitamente ad altri colleghi, qualsivoglia sia la loro attuale collocazione di maggioranza o minoranza, le proprie dimissioni irrevocabili se contestuali a quelle di un numero di consiglieri adeguato per il raggiungimento dell’obiettivo dello scioglimento del consiglio comunale.

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie