pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Pro-Trignina

Turdò esulta per l’ imminente selfservice anche per il metano nelle pompe italiane

Redazione - Pubblicato il 20 maggio 2014

Una buona notizia per noi automobilisti italiani viene dalla imminente liberalizzazione con apertura delle stazioni di servizio dove si può fare metano self-service 24 ore su 24.

Bisogna dire che il programma  è già partito nella provincia di Bolzano, dove questo servizio viene dato nella stazione di servizio di Haimo Staffler dal 2009, ma come affermato da Flavio Merigo ,direttore di Ngv Italy, il consorzio che riunisce i produttori di bombole e valvole  prima dell’estate ne apriranno altre e chi va a gas potrà rifornirsi come tutti gli altri.

Infatti pochi giorni fa i ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Interno hanno firmato i decreti che autorizzano i rifornimenti di metano e Gpl  “senza presidio” cioè senza l’addetto della stazione.

Altra novità è il “multidispenser”, ovvero la colonna che, oltre alle pistole di benzina e gasolio, ora può alloggiare anche quella del gas.

Abbiamo chiesto al Presidente Turdò cosa ne pensa di questa innovazione?

“Sono entusiasta, finalmente per rifornirci non dobbiamo avere sempre l’operatore a fianco, basta dotarsi di una card magnetica con i dati dell’auto e la scadenza della revisione delle bombole”, oserei dire che anche questo è Europa”!!!

Ma alcune associazioni di categoria stanno protestando,poichè hanno dei dubbi sulla sicurezza, se di notte succede qualcosa?

” Guardi dubbi legittimi,ma gli impianti sono molto più sicuri di prima, anche perchè il personale che opera sugli impianti deve fare un corso per alta pericolosità come per le centrali termoelettriche. Quindi problema sicurezza zero.

Poi mi faccia dire anche questa cosa , noi in Italia abbiamo un solo impianto mentre in Germania sono 913, in Austria 176, nei paesi Bassi 110 e in Francia 40, ci sarà anche un perchè? Noi automobilisti non vogliamo solo pagare le tasse e i tributi ma vogliamo anche i servizi per allinearci all’Europa.

Redazione

 

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie