pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Pro-Trignina

Turdò accusa: Inaudito a Macchia D’Isernia si altera lo stato dei luoghi sull’autovelox fisso!

Redazione - Pubblicato il 05 gennaio 2014

Il Presidente Turdò intervistato durante il sit-in di sciopero a Isernia il 5 ottobre scorso

Inaudito cosa sta avvenendo sulla SS 85 cosidetta Venafrana, in direzione Venafro appena dopo il bivio di Temennotte.

Come molti automobilisti sanno uno dei motivi dei ricorsi effettuati da questa Associazione, dalla CSA-Fiadel ed anche da studi legali di assistenza agli automobilisti, era la mancanza del rispetto della norma del codice della strada che prevede minimo un kilometro dalla postazione di controllo da remoto,cioè fisso e il segnale, eventuale, di riduzione del limite di velocità dopo una intersezione stradale come il bivio in oggetto. Chiaramente il caso in fattispecie corrisponde a quanto previsto dal codice della strada. Noi del Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise insieme ad altri, da subito denunciammo ciò e lo dichiarammo in diverse comunicazioni sia alla Onorevolissima Prefettura di Isernia che all’Anas, anzi in un primomomento il segnale, diventato giornalisticamente parlando ballerino, fu spostato ancora più indietro e quindi con minore distanza i requisiti sono diminuiti in questo senso.

Tonino Di Schiavi assiste alle verifiche ministeriali sulla distanza del segnale" ballerino" dalla postazione

Ad oggi ci viene confermato che il  29.12.2013 la CSA - F.I.A.D.E.L., unitamente al proprio tecnico di fiducia Ing. Manlio Iadanza Lanzaro, con Studio Tecnico in Isernia Centro Commercio e Affari, ha accertato che detto segnale è stato ancora una volta spostato e questa volta è stato indietreggiato di ulteriori ml. 3,50, verso Isernia. Tanto per intenderci, è stato allontanato dalla Postazione Fissa Autovelox di ulteriori ml.3,50.

            Si condivide in toto le perplessità del Csa-Fiadel così espresse

“Alla luce di questo ennesimo ed ultimissimo spostamento, si chiede a codesta ANAS  di far sapere se è stata adottata la relativa Ordinanza ed il rilascio di copia della stessa.

Si fa presente che la documentazione richiesta è necessaria a questa Associazione in quanto essa sta curando i ricorsi avverso i verbali elevati dalla Polizia Municipale del Comune di Macchia d’Isernia lungo quel tratto stradale per il superamento del limite di velocità ed il segnale prescrivente il limite di velocità di Km/h 70, è proprio quello oggetto dei suddetti spostamenti; quindi tale documentazione è determinante ai fini della garanzia del diritto di difesa dei cittadini colpiti dagli ingiusti ed illegittimi verbali.

La richiesta viene formulata ai sensi della legge 241/90.

Da sinistra Romano De Luca dell'Associane Antimafia Caponnetto, Feliciantonio Di Schiavi del CSA-Fiadel e Antonio Turdò delComitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

La presente viene inviata anche al Prefetto di Isernia per i provvedimenti di sua competenza.

Viene altresì inviata all’Avv. Marco Pontarelli del Foro di Isernia perché cura il ricorso di un suo ricorrente presso il Giudice di Pace di Isernia, nonché all’Ing. Massimo Carmosino che è stato nominato CTU dal predetto Giudice”.

Soprattutto non comprendiamo questa alterazione dello stato dei luoghi nel momento in cui ci sono centinaia di ricorsi pendenti dal Giudice di Pace e dalla Prefettura sempre di Isernia.

Io penso che sia il caso di chiudere definitivamente la postazione, non essendoci nessuna corrispondenza con l’autorizzazione medesima, che disponeva la postazione al lato opposto, di accogliere tutti i ricorsi presentati e di cominciare a scrivere una nuova pagina di legalità nelle  strade della provincia pentra.

Il Presidente  Antonio Turdò

San Salvo, 05 gennaio 2014

 

Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Sede: Via F. Parri, n. 8-66050 San Salvo (CH)

Tel. 3331077384- e-mail: comitatoprotrignina@virgilio.it- financialturdo@virgilio.it

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie