pubblicità 333.10.77.384

Categoria | Pro-Trignina

San Salvo news: Fermati Magnacca con gli autovelox in via Grasceta!

Redazione - Pubblicato il 24 gennaio 2014

Da  notizie, di fonte  giornalistica, abbiamo saputo che è intenzione di questa Amministrazione posizionare degli autovelox su via Grasceta, che ricordiamo ha già dei rallentatori in attività e che potrebbero essere sostenuti nell’azione di prevenzione con degli speed control che allerta l’immissione al centro abitato. Noi siamo da sempre contrari agli autovelox poichè vanno a colpire le persone oneste e serie che guidano responsabilmente, invece vogliamo che sempre più pattuglie siano per strada sia della polizia municipale , della polizia stradale e dei carabinieri.

Non pensiamo a fare cassa con strumenti di controllo che , vedi Macchia d’Isernia , si rivelano illeggittimi e spesso vengono usati in modo vessatorio e finalizzati solo a spennare la povera gente.

Il Presidente del Comitato PROTRIGNINA Antonio Turdò

Via Grasceta: in arrivo autovelox,marciapiedi e nuova illuminazione

Più sicurezza in via Grasceta per gli automobilisti e i pedoni con il nuovo impianto di illuminazione. I lavori hanno avuto già inizio dalla scorsa settimana per riqualificare una delle trafficate strade d’ingresso della città. Il primo passo compiuto è stato quello dell’acquisizione a patrimonio comunale di questo tratto di strada che ha consentito di poter predisporre i successivi interventi di miglioramento.

“Nuovi lavori per una maggiore sicurezza – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – che ci ha portato a procedere con la sistemazione dell’illuminazione, anche nella prospettiva di realizzare la pista ciclabile e della prossima realizzazione del marciapiede”.

Occasione per ribadire che il tema della sicurezza è prioritario per l’Amministrazione comunale e in particolare per dissuadere l’accessiva velocità degli automobilisti sia nel centro abitato che in periferia. “Devo purtroppo evidenziare – commenta il primo cittadino – che non è bastato il lavoro degli agenti della nostra polizia municipale con il telelaser per indurre gli automobilisti al rispetto del codice della strada. Velocità il più delle volte causa di incidenti stradali che mettono in pericolo la vita dei cittadini. Il mio è anche un invito a una maggiore moderazione e al rispetto dei limiti di velocità”.

L’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità predisporre misure anche più forti nei confronti degli automobilisti.

“I lavori di illuminazione – ribadisce l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis – interesseranno dalla rotonda fino al primo svincolo per la zona industriale. Primo intervento per poi proseguire con la sistemazione dei marciapiedi oltre a installare dispositivi per limitare la velocità anche con l’attivazione di autovelox. Via Grasceta è una arteria importante e non può essere tollerato il mancato rispetto del Codice della strada”.

Fonte: zonalocale.it

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie