pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Pro-Trignina

Il Presidente Turdò incontra il Comandante della Polizia Municipale di San Salvo

Redazione - Pubblicato il 28 marzo 2014

Il Presidente Turdò Antonio incontra il Comandante della polizia Municipale di San Salvo Di Fiore Saverio.

Nella mattinata di oggi si è svolto il previsto incontro , richiesto dal Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise con il Comandante della Polizia Municipale di San Salvo Ten. Di Fiore Saverio.

L’incontro si è reso necessario in seguito a delle proteste pervenute da associati , automobilisti di San Salvo, sulla ipotesi di impiantare una postazione autovelox su via Grasceta,come confermato recentemente in un opuscolo inviato dallo stesso Comune nel quale l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis prevede questa ipotesi.

E’ stato richiesto la verifica anche per le proteste di alcuni associati sulle multe inviate ai sensi degli artt. 44 comma 1° e 83 del R.P.S.U.,inerente l’abbandono dei rifiuti sul suolo.

I Vigili Urbani di San Salvo

Il Comandante Di Fiore ha esplicato ed esplicitato su questi problemi ed anche su altri in modo organico ed esaustivo, siamo rimasti impressionati positivamente anche del progetto in itinere del vigile di quartiere per stare sempre più vicino alla gente.

La postazione autovelox è una ipotesi “remota” e di là a venire nei prossimi anni,per quanto riguarda la lotta all’abbandono dei rifiuti essa sarà serrata e decisa.

Il Presidente Turdò ha confermato alcuni punti di accordo e soprattutto conviene sulla necessità che l’autovelox non è un buon deterrente per incrementare sicurezza e prevenzione ,ma spesso si riduce ad uno strumento di mera “cassa”.

Infatti afferma:

Incidente notturno, recentemente avvenuto a San Salvo

“Ho chiesto ed ottenuto che prima di procedere alla installazione, si verifichi altre misure di controllo e contrasto per la sicurezza stradale, pannelli lampeggianti, speed controll di avvertimento e segnalazione, ma soprattutto pattuglie del radiomobile dei Carabinieri che fanno le postazione e controllino lo stato del conducente.

Invito fermamente gli automobilisti a rispettare le norme sul codice della strada ed i limiti di velocità, via Grasceta non è l’autostrada!!! Invito i colleghi automobilisti a meritarci la fiducia delle Istituzioni e della Polizia Municipale di San Salvo, rispettando i limiti, moderando la velocità e non provocare incidenti stradali”.

Per quanto riguarda la battaglia di contrasto all’abbandono dei rifiuti:

” Plaudo a questa iniziativa meritoria , è una battaglia di civiltà ed educazione, bisogna fare la differenziata assolutamente per l’ambiente , per la città e la sua immagine ed anche per le nostre tasche poiché il Comune non ha bisogno di spendere tutti questi soldi per raccogliere rifiuti non differenziati”.

L’incontro si è concluso con una vigorosa stretta di mano e con la ipotesi di rivedersi entro breve per le verifiche del caso.

 

Il Presidente del Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise Antonio Turdò

San Salvo 28 marzo  2014

  Il Presidente  Antonio Turdò

Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Sede: Via F. Parri, n. 8-66050 San Salvo (CH) -Tel. 3331077384- e-mail:

comitatoprotrignina@virgilio.it- financialturdo@virgilio.it

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie