pubblicità 333.10.77.384

Categoria | Pro-Trignina

Il Presidente degli automobilisti scrive a Rabino di Scelta Europea

Redazione - Pubblicato il 31 maggio 2014

Da sinistra Mariano Rabino,il sottosegretario Zanetti ed il Ministro Giannini

Circa due giorni fa il responsabile organizzativo della lista Scelta Europea ha scritto a tutti i candidati sollecitando un avvio di analisi post-elettorale. Il Presidente degli automobilisti Antonio Turdò ha così risposto.

Caro Mariano,

ti rispondo con circa 24/36 di ritardo poichè mai come in questo momento la riflessione , per alcuni versi anche amara e profonda, la deve fare da padrona ed evitare da subito scatti in avanti oppure riposte di getto che di per sè sono di corto respiro e mai e poi mai si addicono ai commenti post-elettorali.

Certo colpisce la sparizione stratificata,in termini elettorali, ma io che ho preso contatti in altre regioni oltre la mia di provenienza –Abruzzo-, mi sono reso conto anche a livello organizzativo, e i risultati elettorali ne sono una tangibile è irrevocabile dimostrazione. Lo scopo della mia risposta non è cercare le cause o i colpevoli, non è nello spirito di questa missiva e non lo voglio nemmeno adombrare, penso che tutti noi siamo coscienti che una politica diventata da sempre, ma oggi più che mai, un ring tra singoli combattenti, noi che invece volevamo essere una sinfonia a più voci, tutte meritevoli e rispettevoli delle diverse anime della lista Scelta Europea, siamo stati soffocati da tromboni altisonanti, rabbiosi, speranzosi ma che comunque occupavano il proscenio ed erano più vicini alle orecchie dei cittadini.

Oggi ci dobbiamo porre una domanda preliminare: Serve una casa dei liberali e democratici agli italiani?

Una casa più grande solida e ospitale che forse l’embrione fondativo appena costituito di Scelta Europea ha dato luce, fievole , timida ma che comunque l’ha dato?

A queste domande ed altre connesse , io dò la mia disponibilità a partecipare sia in qualità di ex-candidato al parlamento europeo, sia come presidente degli automobilisti a condizione che sia un vero momento fondativo di tutti e tre i movimenti simultaneamente, allargato a tutti i candidati alle votazioni ultime.

Avvertenza ultima ma non secondaria. Per dargli valore a questa analisi è indispensabile farla subito ed a breve e con tutta la publicità del caso, poichè un popolo come quello italico, da sempre abituato a grandi entusiasmi illusori, vede di buon occhio grandi e pubbliche espiazioni spettacolari.

Con l’amicizia che mi contraddistingue, Ti esprimo cordialissimi saluti e ti abbraccio calorosamente.

Antonio Turdò, candidato nel collegio Meridionale alle elezioni del Parlamento Europeo.

Via F.Parri n.8-66050 San Salvo(CH). Tel.3331077384

comunicazione inviata anche ai seguenti indirizzi mail:

giuliosottanelli@gmail.com, pino.bicchielli@gmail.com, sustagi@hotmail.com, mantovani@gmavvocati.it, roberto.bufo@gmail.com, oreste.calliano@unito.it, gabri.colla@libero.it, livio.darugna@live.it, francesco_keller@kmassociati.it, roby.dott@tiscali.it, mobile.marco@marazzicar.com, gb.scaroni@libero.it, tiziano.cucinella@gmail.com, avv.albertopellizzari@gmail.com, maxsimo60@live.it, stefania.giannini@senato.it, francescaantonellamazza@gmail.com, info@antonioraimondi.it, sergio.barile@uniroma1.it, annarita.frullini@tin.it, manuela.formicola@unifi.it, studiodimario@libero.it, rosamariabaiamonte@alice.it, mariocarboni1@gmail.com, marcello.guarducci@fastwebnet.it, caposegreteria.ministro@istruzione.it,

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie