pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Auto

UNA SENTENZA GIUSTA SUI CANONI CONSORTILI RICHIESTI DUE VOLTE ALLE IMPRESE

Redazione - Pubblicato il 26 maggio 2016

Il-Presidente Antonio Turdò

Comitato NO-TARES Medio e Alto Vastese

Comunicato stampa

UNA SENTENZA GIUSTA SUI CANONI CONSORTILI RICHIESTI DUE VOLTE ALLE IMPRESE

Finalmente una sentenza che rende giustizia alle imprese nella pluriennale battaglia della doppia imposizione della TARI e TASI sia da parte dell’Arap( ex Coasiv) e sia dai Comuni.

La questione trattata anche dal nostro Comitato riguarda il pagamento dell’IVA sul tributo TARI. Come stabilito dalla sentenza del giudice di Pace che ha dato ragione ad un ricorrente, essendo veri e propri tributi non possono essere assoggettati all’IVA.

Altra questione impellente per le imprese è la sovrapposizione della TASI(che si tratta di imposta per la manutenzione, illuminazione ), visto che vengono già pagate all’Arap come è possibile che anche i Comuni pretendano ancora queste cifre due volte.

Siamo in attesa di un provvedimento definitivo anche sulla questione della tassazione TARI per le imprese che pagano già lo smaltimento specifico, per rifiuti speciali e devono poi pagare la Tari per l’intero capannone, questa problematica riguarda molte imprese anche artigianali.

Noi contribuenti siamo stufi di essere tartassati dai Comuni che hanno bisogno di recuperare i trasferimenti che non vengono più da Roma, paghiamo già Irpef, Irpeg, Iva, Addizionali varie, Irap, Imu, Tasi, Tari, tassa rifiuti speciali, canoni consortili ecc. Penso che sia ora di darsi una regolata!!!Continuando così le strozziamo le imprese invece di aiutarle.

 

Il Presidente Antonio Turdò                                 San Salvo, 26 maggio 2016

Sede : Via II Vico Umberto I° n.23- 66050 Carunchio . Tel. 3331077384

Sito: www.vastesenews.it; PER I CONTATTI MAIL: comitatoprotrignina@libero.it

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie