pubblicit 333.10.77.384

Categoria | Auto

Turdò protesta:Gli abitanti della Valle del Trigno sempre più penalizzati

Redazione - Pubblicato il 17 gennaio 2014

Il Presidente Antonio Turdò

Turdò accusa: Gli automobilisti molisani della Valle del Trigno, continuano ad essere vessati dalle Istituzioni!

Abbiamo ricevuto in questi giorni varie proteste e dopo verifiche effettuate da alcuni componenti del Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise condividiamo e facciamo nostra la seguente problematica

Come molti automobilisti, motociclisti e ciclisti sanno, da sabato 11 gennaio,  sulla Sp 163 che collega  da Palata porta al Comune   e che da Tavenna prosegue verso Mafalda e si dirige verso Montenero di Bisaccia  è stata disseminata di divieti per le moto e le biciclette da parte dell’Amministrazione Provinciale di Campobasso. Questo fa l’Amministrazione provinciale invece di fare le manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Ormai sono mesi che denunciamo la impraticabilità di strade piene di buche, fossi ed altri disfacimenti, oppure per le carenze di segnaletica orizzontale e verticale che tutto sommato non costerebbe neppure molto.

In questo caso vogliamo esprimere anche piena solidarietà al sindaco  di Tavenna che ha protestato alacremente e lo sosteniamo culturalmente ed eticamente in questa battaglia a difesa dei borghi e del turismo rurale.

Ma poi vorremmo anche farci delle domande serie e concrete:

Ma come pensate di fare la politica turistica green e rurale se non permettete agli automobilisti, oppure ai motociclisti e ciclisti nemmeno di arrivarci ai paesi.

Oppure che significato ha fare un Protocollo d’Intesa con la Università degli Studi del Molise che studi la promozione turistica se abbiamo le strade sfasciate che sembrano delle mulattiere, che turismo vogliamo fare se non siamo capaci di mettere nemmeno una carriola di breccia sulle strade provinciali del Molise.

Poi abbiamo questa penuria economica e questa mancanza di fondi e vogliamo spendere miliardi per l’autostrada ,inutile, dispendiosa e che non serve al territorio, la ormai famigerata  Termoli –San Vittore.

 

Il Presidente Antonio Turdò

San Salvo, 13 gennaio 2014

Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Sede: Via F. Parri, n. 8-66050 San Salvo (CH)

Tel. 3331077384- e-mail: comitatoprotrignina@virgilio.it- financialturdo@virgilio.it

 

 

OknotizieFacebookTwitterSegnaloDeliciousDiggShare
Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree

This movie requires Flash Player 9
This movie requires Flash Player 9

Archivio Mensile

Categorie